Ritornano i pomeriggi dedicti alle fiabe

Ritornano i pomeriggi dedicati alle fiabe

Ritornano i pomeriggi dedicati alle fiabe

Sta ormai diventando un appuntamento fisso d’inizio anno quella che la compagnia propone ai piccoli spettatori: un’immersione nel mondo delle fiabe e dei racconti, letti e recitati in modo coinvolgente e animato.

Anche questo “6° Gran Tour delle fiabe” si svolgerà allo Spazio Teatrando, offrendo un percorso semi-itinerante con due diversi viaggi, articolati su quattro fine settimana.

Pensato per bambini a partire dai 4 anni, ogni “Gran Tour” inizia con l’esplorazione dello spazio che fa da sede alla compagnia. Quest’anno il passaggio in questo luogo magico e sorprendente sarà più rapido del solito, senza soste prolungate (una decisione presa per ovviare al freddo pungente del periodo) e prevede un gioco a indovinelli, ideato e condotto da Paolo Zanone, che divertirà i piccoli e coinvolgerà i grandi.

Si raggiungerà quindi la grande sala teatrale riscaldata, dove avranno inizio le vere e proprie letture sceneggiate. I racconti, tratti dalle tradizioni popolari italiane e di tante altre culture del mondo, vengono rappresentati in modo dinamico e vivace.
In ciascuno dei due “tour” previsti vengono proposte fiabe diverse, che si ripeteranno uguali nell’arco di due fine settimana consecutivi.

S’incomincia a Gennaio, sabato 18 e domenica 19 e poi sabato 25 e domenica 26, con “Storie di magia”, scelte e dirette da Simona Romagnoli. Dopo una sosta, si prosegue a Febbraio, sabato 08 e domenica 09 e ancora sabato 15 e domenica 16, con “Storie di pura fantasia”, scelte e dirette da Veronica Rocca.

Nei primi appuntamenti dedicati alla magia si ascolteranno “storie di prodigiosi incanti, con fate, maghi e negromanti”. Luoghi incantati, trasformazioni sorprendenti e oggetti dai poteri straordinari entrano nelle classiche storie di fanciulle abbandonate, ragazzi sempliciotti, principesse tristi e rampolli di nobile lignaggio, modificandone la sorte, tra incantesimi di Fatine Buone e sortilegi di Maghi Malvagi.

Storie bizzarre e surreali, dove niente è logico e l’assurdo diventa plausibile, sono invece il tema delle “Storie di pura fantasia”. I personaggi sono quelli delle classiche fiabe (Re e aspiranti principesse, fanciulle in pericolo e prodi cavalieri) che si ritrovano però in situazioni senza senso e quindi molto divertenti.

Per ciascun appuntamento sono previsti due diversi ingressi a gruppi alle 15.00 e alle 16.15. L’intero percorso dura circa un’ora.

Biglietto: 6 euro per grandi e piccini (gratuito per i minori di 4 anni).

Acquisto online a questo LINK.
Prenotazione telefonica al 333.5283350.
Solo info con messaggio WhatsApp: 331.7473960.

***

STORIE DI MAGIA
"Storie di prodigiosi incanti, con frati, maghi e negromanti"
Lettori e interpreti: Graziano Andreatta, Laura Antoniotti, Eleonora Battaglia, Andreana Ceresa, Fiorella D'Ostuni, Novella Ghiotti, Stefania Lazzarini, Lorenzo Monteleone, Edoardo Ramasco.
Regia: Simona Romagnoli

STORIE DI PURA FANTASIA
"A merenda, pane e budella"
Lettori e interpreti: Simona Barausse, Veronica Bordignon, Silvia Cappiello, Rosalba Contaldo, Christian Ferrari, Luisella Gracis, Artemisia Loro Piana, Lia Lupino, Gian Luca Marchi, Donatella Monteferrario, Pietro Raco, Annalisa Zini.
Regia: Veronica Rocca

Allestimento tecnico: Mario Chiamenti e Gregorio Cabras