Scheda

SURREALPIGIAMAPARTY basato su testi di Gaetano Neri

Presentazione

Il popolo dei lavoratori notturni, formato da meretrici, pianisti di pianobar, netturbini, portieri di notte, malavitosi, quel popolo che cerca di recuperare di giorno, in un patetico sonno contronatura, le energie consumate durante la notte, che razza di sogni potrà mai concepire? Che sogni possono fare coloro che vivono ai margini dell'esistenza, privi dei normali rapporti umani, degli affetti più intimi e cari?
Sogni assurdi, surreali, bizzarri come i racconti di Gaetano Neri. Sogni impersonati e narrati da attori in pigiama che vivono negli angoli e negli anfratti del pittoresco borgo di Frazione Bonda così come i sogni nascono e si gerenano tra le pieghe più nascoste del nostro cervello.


INTERPRETI:

Alberto Albertino, Franco Bertuzzi, Grazia Coda, Gianni Dellara, Marco Ferrara, Ilaria Gariazzo, Omar Gioia, Patrizia Latini, Enrico Linty, Angelo Mortarino, Valerio Pancera, Carla Panizza, Mattia Pecchio, Daniela Poma, Manuela Pozzi, Simona Romagnoli, Carlo Serra, Antonella Tali, Elena Talon, Patrizia Verrastro, Paolo Zanone

Regia:

Paolo Zanone

Testi:

Gaetano Neri, Giacomo Leopardi, Enrico Ruggeri, Paolo Zanone

Staff tecnico:

Mario Chiamenti, Claudio Folli

ARS Teatrando - Via Ogliaro, 5 - 13900 Biella
Tel.: 015-21974 - Fax: 015-881972 - Cell.: 333-5283350
e-mail: teatrando@ntb.it
Iscrizione UILT: 286/12