Per i più piccoli arriva una nuova edizione del Gran Tour delle Fiabe

Per quattro fine settimane consecutivi, tra Gennaio e Febbraio, gli attori di Teatrando ripropongono la loro immersione nel mondo delle fiabe, lette, interpretate e sceneggiate in modo divertente e coinvolgente.

Leggi di piu
Parole e musica per riflettere sul dramma della violenza contro le donne

Nell'intenso mese di Novembre la compagnia si mette in azione per sensibilizzare le coscienze sul dramma che continua a vedere le donne vittime di violenze, soprusi, femminicidi. Per gli studenti in orario scolastico e per tutti alla sera, sarà proposto “Il valzer delle solitudini”, uno spettacolo di parole e musica diretto da Paolo Zanone su testo di Monica Gasparini, affidato a quattro giovani professionisti.

Leggi di piu
TeatrandHalloween, per verificare se il 13 porta fortuna

Alla sua tredicesima edizione, lo spettacolo horror che gli attori di Teatrando mettono in scena nella Notte di Halloween porterà i partecipanti a confrontarsi con quanto di più politicamente scorretto e fastidioso, fisicamente ma soprattutto moralmente, si possa immaginare. L'ingresso al percorso, allestito nella sede di Via Ogliaro a Biella sarà consentito ogni 15 minuti, dalle 19.00 alle 00.30 della notte di Martedì 31 ottobre.

Leggi di piu
L'elettrificazione del Biellese raccontata in sei scene teatrali

Saranno gli attori di Teatrando a interpretare lo spettacolo che completa il progetto “Biellettrico”, ideato dal DocBi con il sostegno dell’Elettrotecnica Vallestrona e frutto di una ricerca che, condotta da Danilo Craveia, ricostruisce un affascinante capitolo della storia locale: l’elettrificazione industriale e civile del territorio, tra entusiasmo e scetticismo, successi e fallimenti, opportunità e difficoltà.

Leggi di piu
Ritornano le storie degli operai sul sentiero del

Giunto alla IX edizione e organizzato con il DocBi, ritorna "Turno di notte", l'appuntamento che propone le storie degli operai che prendono vita lungo un suggestivo percorso nel bosco.

Leggi di piu
Delitti, colpe e atti violenti nella Biella del Medioevo

Anche quest'anno saremo counvolti in un appuntamento che fa parte di #fuoriluogo il "Festival letterario della Città di BIella". Sabato 2 settembre, nel rione Piazzo di Biella, presenteremo infatti "Tour noir: passeggiata nella Biella criminale del Medioevo", un percorso in cinque scene, su testi di Danilo Craveia, che rievoca "crimini" e atti "delittuosi" realmente accaduti in città nel periodo medievale.

Leggi di piu