Scheda

VI FACCIAMO NERI
ovvero
ASPETTANDO LA CORRIERA E ALTRE STORIE
testi di Gaetano Neri
Laboratorio di preparazione allo spettacolo

Tra stuzzichini, vinelli, liquori e altre cibarie di vario genere recuperate nella dispensa di casa Zanone, si cerca di dar forma ad una storia ambientata in un anonimo paesino, popolato da strambi personaggi, creati dalla surreale fantasia di Gaetano Neri. Ad annodare le fila del discorso è il regista Paolo Zanone (nella foto).
L'idea dello spettacolo è nata in seguito all'incontro tra l'autore e il regista, risalente al settembre 2002. Quell'anno per lo spettacolo itinerante presso Frazione Bonda, Paolo scelse di utilizzare alcuni racconti di Gaetano Neri e pertanto lo invitò alla prima della rappresentazione. Geatano Neri accettò l'invito ed evidentemete apprezzò il risultato, perché in seguito propose al regista un testo teatrale da palco, basato su altri suoi racconti e intitolato "Aspettando la corriera".
Intorno a questo nucleo centrale, Paolo Zanone sta costruendo uno spettacolo completo, ispirato dei personaggi di Gaetano Neri.
Un folto gruppo di Teatrandi è quindi impegnato negli incontri di preparazione e va destreggiandosi tra surreali personaggi che, sospesi tra sorprendenti situazioni da bar e curiose vicende personali, attendono chiacchierando una scalcinata corriera perennemente in ritardo.


ARS Teatrando - Via Ogliaro, 5 - 13900 Biella
Tel.: 015-21974 - Fax: 015-881972 - Cell.: 333-5283350
e-mail: teatrando@ntb.it
Iscrizione UILT: 286/12